Gorgona

GORGONA

Il ritrovamento delle navi gemelle della Gorgona  è servito a svelare un mistero marittimo lungo 73 anni individuandone la posizione.
Le due navi battenti bandiera tedesca, furono affondate la notte del 19 dicembre 1940 tra Livorno e la Gorgona, per essere finite su un campo minato in mare.

relitti sono stati identificati a circa tre miglia e mezzo a est dell’isola di Gorgona e a 15 da Livorno. Durante il ritrovamento, gli scopritori hanno pinneggiato per quasi 140 metri. Poi in mezzo al blu delle profondità marine è comparso prima il ponte di comando con i sette oblò, le maniche a vento, i pennoni. E ancora gli argani a vapore con i quali venivano caricate a bordo perfino le locomotive, e pure le stive. «In una delle due navi – si legge in una scheda che le riguarda – c’era anche un campo da tennis»..


Techdive, il punto di riferimento in Italia per divingimmersioni ricreative e corsi TDI , vanta grandi scoperte ed organizza interessanti viaggi subacquei alla volta di relitti storici, collezionati nel corso degli anni , tra cui Haven ( la spettacolare immersione verso la Prua a 98 metri sott’acqua) , Mas , Gorgona , Leudo Medievale , Nina , Uj 2208 , Uboot U455 , Pontida e naturalmente Curtiss P40.

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI

Ad oggi l’attività subacquea conosce una diffusione molto vasta ed è talvolta considerata attività alla portata di chiunque, perfino individui con gravi disabilità motorie. La diffusione dell’attività non può però mai prescindere dal rispetto delle norme di sicurezza, dalla conoscenza delle leggi fisiche e scientifiche che la governano e dalla conoscenza delle procedure di emergenza.

Vuoi diventare esperto di immersioni subacquee ? Scuba diving ? Scoprire la Haven oppure le meraviglie del mare e dei relitti che conserva ?
Contatta Techdive , oppure visita la sua sede italiana ( presso Arenzano, comune italiano della città metropolitana di Genova , regione Liguria, nel nord dell’ Italia ).

EMOZIONI IN VETRINA

Scatti, ricordi, momenti unici dall’archivio di Techidive.

TECHDIVE MULTIMEDIA

Provaci anche tu: entra a far parte di Techdive, scrivi una pagina di storia.

Haven diving ? Escursioni o immersioni subacquee verso i grandi relitti? Con Techdive (sito ufficiale www.techdive.it) tutto ciò è possibile.

Il centro per immersioni infatti è il più conosciuto in Italia dai turisti internazionali ( Techdive vanta centinaia di presenze da tutto il mondo sia ai corsi TDI e per principianti , sia ai corsi base e di livello superiore  e alle immersioni sportive o ricreative ) .

Per fare ciò basta una forte predisposizione all’avventura ed alle emozioni, che solo sott’acqua si possono avere.  In effetti il diving ( come quello alla volta della Haven è uno tra i più interessanti  ma non da meno i viaggi alla volta di Mas , Gorgona , Leudo Medievale , Nina , Uj 2208 , Uboot U455 , Pontida e ovviamente Curtiss P40) , o attività subacquee (immersione subacquea), è un’ attività che permette all’uomo la permanenza in un ambiente sommerso, prevalentemente acquatico, sia di acque dolci che salate, quindi in ambito prevalentemente lacunare, fluviale e marino e suscita curiosità e grandi emozioni, tutte da raccontare.

Vuoi diventare esperto di immersioni subacquee ? Scuba diving ? Scoprire la Haven oppure le meraviglie del mare e dei relitti che conserva ?
Contatta Techdive , oppure visita la sua sede italiana ( presso Arenzano, comune italiano della città metropolitana di Genova , regione Liguria, nel nord dell’ Italia ).
Per contattare Techdive , senza visitare il suo centro immersioni, puoi telefonare ai numeri: ANDREA (+39) 3925613941 – DANIELE (+39) 3316948986 – LUCA (+39) 3468788976

oppure inviare una mail a: info@techdive.it