Il sommergibile tedesco Uboot U-455 è stato costruita per Kriegsmarine della Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ha un peso stimato di 17.685 tonnellate di stazza lorda (TSL).

Il suo relitto è stato scoperto nel 2005, al largo di Genova. Si supponeva potesse trovarsi nei dintorni di La Spezia.

Il portellone principale appare aperto e lascia lo scenario ad un tunnel totalmente privo di luce e di vita.

Techdive, il punto di riferimento in Italia per diving, immersioni ricreative e corsi TDI , vanta grandi scoperte ed organizza interessanti viaggi subacquei alla volta di relitti storici, collezionati nel corso degli anni , tra cui Haven ( la spettacolare immersione verso la Prua a 98 metri sott’acqua) , Mas , Gorgona , Leudo Medievale , Nina , Uj 2208 , Uboot U455 , Pontida e naturalmente Curtiss P40.

EMOZIONI IN VETRINA

SCATTI, RICORDI, MOMENTI UNICI DALL' ARCHIVIO DI TECHDIVE

Provaci anche tu: entra a far parte di Techdive, scrivi una pagina di storia.


Haven diving ? Escursioni o immersioni subacquee verso i grandi relitti? Con Techdive (sito ufficiale www.techdive.it) tutto ciò è possibile.

Il centro per immersioni infatti è il più conosciuto in Italia dai turisti internazionali ( Techdive vanta centinaia di presenze da tutto il mondo sia ai corsi TDI e per principianti , sia ai corsi base e di livello superiore  e alle immersioni sportive o ricreative ) .

Per fare ciò basta una forte predisposizione all’avventura ed alle emozioni, che solo sott’acqua si possono avere.  In effetti il diving ( come quello alla volta della Haven è uno tra i più interessanti  ma non da meno i viaggi alla volta di Mas , Gorgona , Leudo Medievale , Nina , Uj 2208 , Uboot U455 , Pontida e ovviamente Curtiss P40) , o attività subacquee (immersione subacquea), è un’ attività che permette all'uomo la permanenza in un ambiente sommerso, prevalentemente acquatico, sia di acque dolci che salate, quindi in ambito prevalentemente lacunare, fluviale e marino e suscita curiosità e grandi emozioni, tutte da raccontare.

Vuoi diventare esperto di immersioni subacquee ? Scuba diving ? Scoprire la Haven oppure le meraviglie del mare e dei relitti che conserva ?
Contatta Techdive , oppure visita la sua sede italiana ( presso Arenzano, comune italiano della città metropolitana di Genova , regione Liguria, nel nord dell’ Italia ).
Per contattare Techdive , senza visitare il suo centro immersioni, puoi telefonare ai numeri:

(+39) 010 / 911 10 64

(+39) 392 561 3941

oppure inviare una mail a: info@techdive.it

TECHDIVE MULTIMEDIA

MyPlay: la videoteca di Techdive

Scopri tutti i video realizzati dai nostri cameramen con un click, rivivi le nostre emozionanti avventure subacquee.

Gallery: l'archivio immagini

Un'incredibile raccolta di scatti mozzafiato, fotografie inedite e immagini spettacolari. Sfoglia l'archivio di Techdive.

Press area: articoli, servizi giornalistici

Ritagli di giornale, comunicati stampa, notizie e aggiornamenti dei media. Cosa dicono Techdive i media e telegiornali.

Community: notizie e curiosità dal mondo del diving

Lo spazio dedicato agli appassionati di immersioni e scoperte negli abissi: notizie, editoriale, blog e aggiornamenti.