Techdive: un centro ricariche nuovo e tecnologico.


CERTIFICATO ISO 9001

Il centro ricariche è completamente nuovo e si avvale delle tecnologie più innovative ed avanzate.
Il centro è ubicato in una struttura del tutto separata dall'area spogliatoi e relax del Divinga garanzia del massimo comfort per i subacquei e i loro accompagnatori.
Si trova a pochi metri dalla banchina di imbarco e quindi i trasferimenti delle attrezzature sono minimi.

2 COMPRESSORI NARDI PACIFIC 350

Ognuno con portata di 370 lt/min pari a 22 m3/h. I compressori possono essere impostati indifferentemente per pressioni max di esercizio di 232bar e/o 330 bar e formano un unico sistema con le centraline di cui sotto.

2 CENTRALINE DI MISCELAZIONE NARDI TT-MIX

Nuova generazione (brevetto n. TV2012 A000233). La TT-MIX è un miscelatore automatico per la produzione di NITROX e TRIMIX. Dotato di doppia entrata per O2 e He con relativi sensori, display luminoso LCD per impostare la miscela e schermo da 7" touch screen con software integrato NARDI BLENDER per impostare le miscele automaticamente, eseguire i rabbocchi, controllare lo stato della miscela e calcolare i costi. Sono collegate ad un modem che permette di gestire il miscelatore in maniera remota tramite PC, tablet e smartphone.
Anche l'assistenza tecnica per il complesso COMPRESSORE-CENTRALINA viene eseguita in remoto, consentendo di risolvere ogni problema in tempo reale.

2 BOOSTER

Uno con alimentazione A/C e l'altro ad aria compressa. Sono utilizzati per la ricarica OXY 100% e comunque per qualsiasi EAN superiore al 50%. Permettono la ricarica dei bombolini di 2/3lt dei rebreather per O2 100% e per qualsiasi diluente TRIMIX in pochi minuti.

DISPONIBILITA' ELIO/OSSIGENO

Il centro ricariche ha sempre a stock almeno 10 bomboloni da 50 lt sia di He e sia di O2 (100m3 cadauno). Questo permette di ricaricare bombole TRIMIX e bombole di fase in qualsiasi momento, qualunque sia l'esigenza del sub anche per gruppi molto numerosi.
I tempi medi di produzione sono 15 minuti per le stage S40-S80.

NOLEGGIO BOMBOLE

Presso il centro ricariche sono disponibili per il noleggio bombole da 15 e 18 lt BIBO da (10+10) e (12+12) e bombole Stage S40 e S80 complete di erogatori.

OPERATORI

Tutti gli operatori del centro ricariche sono in possesso del brevetto GAS BLENDER e degli altri requisiti richiesti dalle norme ISO 9001.

2 STAZIONI DI DECOMPRESSIONE

Con barre in acciaio a 3-6-9 metri, complete di bombole di assistenza in relazione alla tipologia della immersione e al numero di subacquei presenti in decompressione.
Per le immersioni in siti profondi si assicura la presenza di assistenti di superficie e di immersione.

 

Ad oggi l'attività subacquea conosce una diffusione molto vasta ed è talvolta considerata attività alla portata di chiunque, perfino individui con gravi disabilità motorie. La diffusione dell'attività non può però mai prescindere dal rispetto delle norme di sicurezza, dalla conoscenza delle leggi fisiche e scientifiche che la governano e dalla conoscenza delle procedure di emergenza.

Vuoi diventare esperto di immersioni subacquee ? Scuba diving ? Scoprire la Haven oppure le meraviglie del mare e dei relitti che conserva ?
Contatta Techdive , oppure visita la sua sede italiana ( presso Arenzano, comune italiano della città metropolitana di Genova , regione Liguria, nel nord dell’ Italia ).
Per contattare Techdive , senza visitare il suo centro immersioni, puoi telefonare ai numeri:

(+39) 010 / 911 10 64

(+39) 392 561 3941

 

Contattaci : info@techdive.it